>> ALLARME *NEVE* e *SuperGELO* in arrivo

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "ilmeteo" <newsletter@ilmeteo.com>
Data: 27/dic/2014 12:36
Oggetto: >> ALLARME *NEVE* e *SuperGELO* in arrivo
A: <blogdilucca@tiscali.it>



Maltempo
e *NEVE* al Nord, poi al Centro, poi gran GELO, -10°C, NEVEsu adriatiche, Sud, epocale sulle Isole col Burian.
Oggi video Oggi
Domani video Domani
29 Dicembre video 29 Dicembre
30 Dicembre video 30 Dicembre
AVVISO. Forte perturbazione, neve al Nord e a quote basse al Centro, poi ARRIVA IL GRAN GELO; neve su coste Adriatiche, del SUD E ISOLE FINO A CAPODANNO col Burian. Neve epocale in Sicilia e Africa...
continua
News > Video di nevicate
eccezionali, altro...
cartina

App per tutti gli smartphone

IPhone IPad Windows Phone Android Blackberry Nokia Bada
 
EVOLUZIONE GENERALE
cartinaIl vortice freddo nordatlantico Cleopatra raggiunge l'Italia con forte peggioramento del tempo. Neve in pianura al Nord, moderata al Nordest in serata e nottata, peggiora forte su Toscana e Lazio con nubifragi e neve copiosa sugli Appennini. Piogge in Sardegna, regioni adriatiche. Peggiora in nottata con nubifragi sulla Campania e Cosentino. Domenica ancora neve al Nordest, specie in Emilia Romagna, pioggia e neve che scenderà fin sulle coste su Marche, Abruzzo e Molise. Violenti nubifragi sulla Campania, Basilicata meridionale e Calabria tirrenica. Neve copiosa sugli Appennini. Lunedì neve sul medio Adriatico locale tra Lucania, Est Campania e Centronord Puglia. Piogge diffuse e più intense tra Centrosud Calabria e Nord Sicilia con neve a bassa quota o in collina. Sole ma freddo intenso altrove. Ecco il dettaglio fino a lunedì.
>>Leggi l'articolo completo...

cartinaArriva il BURIAN DALLA RUSSIA A PORTARE GRAN GELO sull'Italia! Venti gelidi orientali iniziano a soffiare su tutte le regioni. E' neve fin sulle coste su Marche, Abruzzo, Molise, Sardegna orientale, a bassa quota sulla Sicilia , in pianura o anche a bassa quota al Sud. Peggiora forte per Capodanno sulla Calabria con neve intensa fino a bassa quota e neve diffusa in collina sulla Sicilia e Lucania. Migliora da Capodanno altrove al Sud e sul medio Adriatico. Sole sul resto del Paese ma gelido ovunque. Temperature minime fino a -10° al Nord, massime non più alte di 2/5°. Buon anno a voi tutti!
>>Leggi l'articolo completo...

Sabato 27 Dicembre
cartina cartina

Il vortice freddo Cleopatra, attualmente collocato sulla Francia, ha già raggiunto il Nordovest ed è neve al Nord.Nord: neve a bassa quota al mattino su Valle d'Aosta e Nord Piemonte ma poi peggiora gradualmente su tutte le regioni con neve su gran parte dei settori, più moderate nel pomeriggio/sera al Nordest, Veneto, Friuli Venezia Giulia, escluso il Veneto meridionale e l'Emilia Romagna centro-orientale. In tarda serata/nottata la bassa pressione innanzi alla laguna di Venezia porterà tanta neve sul Veneto e Friuli Venezia Giulia con accumuli poco sopra i 5/8 cm circa. Neve mista a pioggia su alcune zone di pianura.CENTRO: il tempo peggiora forte dal pomeriggio  sulla Toscana e poi Lazio ed Umbria con piogge intense e nubifragi forti sull'alta Toscana, Umbria e Lazio: prestare attenzione! Piogge diffuse sulla Sardegna, meglio sulle regioni adriatiche fino a sera poi peggiora anche qui con piogge nella notte e neve in Appennino. Nevicate copiose nel pomeriggio-sera sulle aree appenniniche tutte a bassa quota sul Nord Appennino, tra 600 e 900 m altrove, ma anche più in basso a inizio periodo. SUD: iniziali condizioni di bel tempo, dal tardo pomeriggio o sera peggiora forte sulla Campania con nubifragi intensi e piogge verso il Nord della Puglia, Cosentino, Lucania sudoccidentale. Maltempo intenso la notte tra Salernitano, Cosentino, Ovest Lucania. Nevicate sopra i 600/900 metri, in leggero rialzo di quota in nottata. 
>>Leggi l'articolo completo...

Domenica 28 Dicembre
cartina cartina

CLEOPATRA imperversa sull'Italia! Pioggia e neve al Nordest, forte maltempo al Sud con nubifragi su Campania e Calabria, neve copiosa sugli Appennini. Nord: bel tempo su Piemonte e Liguria, anche sulla Lombardia, NEVE in pianura sul Veneto e Friuli Venezia Giulia, localmente mista a pioggia.NEVE sull'Emilia Romagna fino in pianura. Centro: instabile sulle Marche, Abruzzo e Molise con pioggia e neve inizialmente in collina o a bassa quota, poi fino in pianura e coste entro sera e notte. Pioggia e neve dai 500 metri in Sardegna. Più sole su buona parte della Toscana e Sud Umbria, nubi irregolari e locali piogge o neve in collina sul Lazio, specie meridionale e orientale, e a bassa quota su aree interne toscane e Nord Umbria.  Sud:instabile su tutte le regioni, ma ATTENZIONE ai forti nubifragi sulla Campania, specie sul Salernitano, in Calabria, specie sul Cosentino, Catanzarese e in genere su tutte le coste tirreniche, anche su Ovest Sicilia. Maltempo sulla Basilicata meridionale, piogge altrove. Neve dai 6/800 metri, ma in calo fino a bassa quota in nottata tra Campania, Lucania e Nord Puglia.
>>Leggi l'articolo completo...

Lunedì 29 Dicembre
cartina cartina

Il tempo tende a migliorare, ma arriva il GELO intenso portato dal BURIAN, specie la notte con parecchi gradi sotto lo zero al Nord anche in pianura. Locali nevicate su regioni adriatiche e al Sud, maltempo più intenso tra Nord, Est Sicilia e Sud Calabria con piogge e neve in collina. Bel tempo co sole ma freddo altrove. Temperature minime fino a -7° al Nord, sottozero sul resto d'Italia. Di giorno freddo ovunque.
>>Leggi l'articolo completo...

Martedì 30 Dicembre
cartina cartina

Il BURIAN flagella l'Italia: neve fino in pianura e coste su Marche, Abruzzo, Molise,  Puglia, sulla Sardegna orientale, localmente su Est Umbria e Est lazio; neve a bassa quota sulla Sicilia, fiocchi si Alpi e su Ovest Liguria. Sole altrove, ma Gran Gelo.
>>Leggi l'articolo completo...

Mercoledì 31 Dicembre
cartina cartina

BURIAN INTENSO: GRAN GELO SULL'ITALIA! Neve fino in pianura e coste su Marche, Abruzzo, Molise, Centronord Puglia, Sardegna orientale e neve locale altrove al Sud fino in pianura. Peggiora forte sulla Sicilia orientale, coste ioniche della Calabria con intensi nubifragi, maltempo e neve copiosa sopra i 100/200 metri! Temperature notturne sui -8° al Nord e zone interne appenniniche
>>Leggi l'articolo completo...

Giovedì 1 Gennaio
cartina cartina

BUON ANNO A VOI TUTTI! E' SEMPRE BURIAN sull'Italia! Gelo da Nord a Sud con minime gino a -9/10° in pianura al Nord, -8° nelle aree interne appenniniche. Maltempo intenso su estremo Sud, sulla Sicilia Calabria con neve intensa a bassa quota. Piogge e neve bassa diffusa in Sicilia. Nubi ma nevicate deboli o assenti sul medio Adriatico, tanto sole sul resto delle regioni, ma anche tanto freddo. 
>>Leggi l'articolo completo...

Venerdì 2 Gennaio
cartina cartina

BUON ANNO A VOI TUTTI! Migliorano finalmente le condizioni del tempo. Si attenua il Burian, il vento freddo proveniente dalle steppe russe, e il bel tempo conquista gran parte del Paese; restano nubi e ultime piogge o nevicate tra Calabria e Sicilia. Insiste, però, il freddo intenso specie di notte e al mattino, con minime di molti gradi sotto lo 0° un po' ovunque. In leggero aumento i valori massimi fino a 7/10° in pianura, anche oltre sulle isole maggiori.
>>Leggi l'articolo completo...
EDITORIALE METEO
•Articolo del 27/12/2014 ore 10:38
Editoriale Meteo (FOTO1) Mancava da tredici anni ed ora è ritornato alla grande e sarà terribile. Stiamo parlando del vento gelido proveniente dalla Russia: il Burian. Un vento che sarà capace di far piombare l'Italia in un periodo gelido. Temperature ...
>>Leggi l'articolo completo...
METEO A LUNGO TERMINE
•Articolo del 26/12/2014 ore 16:58
Meteo lungo termine meteo lungo termine
TRA GIOVEDI 8 e VENERDI 9 GENNAIO ( attendibilita' medio-bassa 30%) EVOLUZIONE GENERALE EUROPA Correnti instabili nordatlantiche interessano tutti i settori occidentali europei e la Germania con ...
>>Leggi l'articolo completo...

Clicca qui se desideri cancellarti per sempre dalla newsletter delle novità ilMeteo.it -Condividi su TwitterCondividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividi su GooglePlusCondividi su GooglePlusCondividi su LinkedInCondividi su TwitterCondividi su Facebook