Domenica temporali al Nord, poi NUBIFRAGI e FREDDO

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "ilmeteo" <newsletter@ilmeteo.com>
Data: 25/apr/2015 19:41
Oggetto: Domenica temporali al Nord, poi NUBIFRAGI e FREDDO
A: <blogdilucca@tiscali.it>



Domenica
temporali al Nord, Lunedì nubifragi, poi piogge e freddo
Oggi video Oggi
Domani video Domani
27 Aprile video 27 Aprile
28 Aprile video 28 Aprile
Oggi,25 Aprile sole, temporali su Alpi, Piemonte e Lombardia. Domenica 26 peggiora su gran parte del Nord, Lunedì forte maltempo e neve a 1600 m. Martedì temporali al Centro, più sole altrove.1° Maggiotra sole e piogge....
continua
News > Video di nevicate
eccezionali, altro...
cartina

App per tutti gli smartphone

IPhone IPad Windows Phone Android Blackberry Nokia Bada
 
EVOLUZIONE GENERALE
cartinaTempo che inizia a peggiorare al Nord con molte nubi ovunque e primi temporali sulle Alpi occidentali. Molte nubi anche al Centro, ma con piovaschi solo su Toscana settentrionale. Soleggiato al Sud. Domenica peggiora ulteriormente al Nord con tempo molto instabile con piogge e temporali che dal Nordovest marceranno verso il Nordest nel corso del pomeriggio e sera. In serata peggiora su Sardegna e Lazio meridionali con piogge, piogge notturne anche su Campania, Lucania e Calabria settentrionale. Lunedì maltempo generale al Nord e dal pomeriggio anche al Centro con temporali diffusi, locali grandinate, raffiche di vento e nubifragi. Prestare attenzione.
>>Leggi l'articolo completo...

cartinaI giorni che andremo ad analizzare prevedono un generale miglioramento delle condizioni meteo su gran parte dell'Italia a parte la giornata di martedì quando ultime piogge o locali temporali interesseranno il Nordest, temporali ancora diffusi al Centro e su Campania. Da mercoledì sole quasi ovunque salvo piovaschi al Sud. Giovedì sole prevalente, ma molte nubi raggiungono le Alpi con piogge e locali temporali. La festa del Primo Maggio, ad oggi è prevista con piogge sparse sui rilievi e pianure centro-settentrionali del Nord, precipitazioni deboli al Centro, specie sui monti e regioni adriatiche, nubi e sole al Sud. Le temperature non subiranno grosse variazioni.
>>Leggi l'articolo completo...

Sabato 25 Aprile
cartina cartina

PREAMBOLOTempo che peggiora al Nordovest, specie sui settori centrali e settentrionali di Piemonte e Lombardia con piogge e temporali diffusi. Nubi in aumento anche sul resto del Nord, ma con scarse precipitazioni se non qualcuna sulle Alpi e Prealpi. Tempo migliore al Centro e al Sud anche se non mancheranno annuvolamenti sparsi, anche intensi, ma privi di precipitazioni.NORDIl tempo peggiora su Piemonte e Lombardia, specie sui settori montuosi e zone di pianura settentrionali con piogge e temporali. In serata piogge e temporali anche sulla pianura lombarda. Nubi in aumento anche sul resto delle regioni, ma senza precipitazioni se non qualcuna debole su Alpi e Prealpi.CENTROTempo in prevalenza stabile e soleggiato su tutti i settori salvo una diffusa parziale nuvolosità su Toscana, Nord Appennino e Sardegna. Clima piacevole, primaverile con valori massimi sui 19/23°.SUDTempo generalmente soleggiato e con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima decisamente primaverile dappertutto.
>>Leggi l'articolo completo...

Domenica 26 Aprile
cartina cartina

PREAMBOLOIl tempo peggiora al Nord per l'arrivo di una perturbazione che diverrà via via più intensa e forte nel corso delle ore. Piogge e temporali dal Nordovest verso il Nordest entro sera. Più asciutte le coste del Triveneto e parte dell'Emilia Romagna. Nel pomeriggio peggiora anche sulla Toscana centro-settentrionale con piogge. Nubi sul resto del Centro, ma innocue. Più soleggiato il Sud.  NORDTempo che peggiora su gran parte delle regioni con piogge e temporali su Piemonte, Alpi e Prealpi in genere e Veneto occidentale. Più asciutto in Emilia Romagna e coste del Triveneto. Variabile in Liguria. Attenzione alle possibili grandinate. Temperature diurne in calo ove più piovoso; 14° in Piemonte, fino a 19° altrove.CENTROGenerali condizioni di tempo buono con cielo poco o parzialmente nuvoloso, talvolta anche coperto, ma generalmente asciutto. Nel pomeriggio peggiora sulla Toscana centrale e settentrionale con piogge in arrivo. Clima piacevole. In nottata piogge e qualche temporale raggiunge il Lazio e Sardegna meridionali.SUDTempo in prevalenza soleggiato con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Clima primaverile. In nottata peggiora su Campania, Lucania e Calabria con piogge in arrivo e locali temporali.
>>Leggi l'articolo completo...

Lunedì 27 Aprile
cartina cartina

PREAMBOLO Forte peggioramento al Nord e nel pomeriggio anche al Centro e parte del Sud. Temporali, raffiche di vento, locali grandinate e nubifragi in arrivo su gran parte delle regioni. Prestare attenzione ai fenomeni intensi con possibili rischi di smottamento.NORDMaltempo generale con tempo perturbato su tutte le regioni e all'insegna di temporali, locali grandinate e raffiche di vento. Possibili nubifragi su Liguria di Ponente, poi Levante e Piemonte. Prestare attenzione alle forti precipitazioni possibili su gran parte delle regioni. Schiarite sui confini alto atesini e piogge decisamente più deboli sull'Emilia Romagna centro-orientale. Calo termico.CENTROAl mattino temporali sulla Toscana settentrionale, ma il tempo peggiora nel corso delle ore anche su Umbria, Lazio, Marche con piogge e temporali diffusi. Temporali anche su Sardegna nordoccidentale. Nubi ma precipitazioni più deboli su Abruzzo e Molise. Neve a quote elevate. Calo termico generale.SUDAl mattino molte nubi e piogge su Campania, Lucania e Calabria settentrionale, nel pomeriggio migliora su Calabria mentre le piogge proseguono sulla Campania coinvolgendo anche la Puglia settentrionale. Soleggiato sul resto delle regioni. Clima piacevole, più fresco ove maggiormente piovoso.
>>Leggi l'articolo completo...

Martedì 28 Aprile
cartina cartina

Tempo ancora perturbato al Nordest e soprattutto al Centro con piogge e ancora temporali. Nord: ultime piogge o temporali sulle coste del Triveneto ed in Emilia Romagna, piovaschi su Alpi centrali. Più soleggiato altrove. Centro: temporali diffusi su Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche. Neve da 1700 metri. Tendenza a miglioramento verso sera, sole pieno in Sardegna. Sud: piogge e temporali sulla Campania occidentale e Calabria tirrenica, ma migliora presto. Peggiora in Puglia con piogge. Bel tempo prevalente sul resto delle regioni. Temperature massime tra 13 e 20° su tutte le regioni.
>>Leggi l'articolo completo...

Mercoledì 29 Aprile
cartina cartina

Bel tempo su gran parte delle regioni italiane. Sole prevalente un po' dappertutto. Ultime piogge al Sud, anche con locali temporali sulla Calabria tirrenica. Temperature stazionarie e piacevolmente primaverili.
>>Leggi l'articolo completo...

Giovedì 30 Aprile
cartina cartina

Alta pressione sull'Italia. Tempo generalmente soleggiato al Centro, al Sud e su gran parte del Nord. Nubi e locali piogge interesseranno le Alpi, localmente le zone tra lo Spezzino e il Massese. In nottata peggiora al Nord con piogge più diffuse un po' ovunque. Temperature stazionarie.
>>Leggi l'articolo completo...

Venerdì 1 Maggio
cartina cartina

Al Nord molte nubi ovunque con piogge più probabili sui settori alpini, prealpini e pianure centro-settentrionali. Non si escludono dei temporali. Al Centro molte nubi raggiungono l'Appennino, tutte le zone adiacenti ad esso e poi le regioni adriatiche con piogge sparse in arrivo, generalmente deboli o localmente moderate. Sole in Sardegna. Al Sud tempo prevalentemente soleggiato. Temperature che non subiscono grosse variazioni.
>>Leggi l'articolo completo...
EDITORIALE METEO
•Articolo del 25/04/2015 ore 10:26
Editoriale Meteo (FOTO1) Una perturbazione atlantica si avvicina all'Italia e il tempo peggiora dal Nordovest verso il Nordest e poi anche il Centro. La nostra redazione web ci comunica che oggi le condizioni meteo iniziano a cambiare sul Nord Italia; molte nubi ...
>>Leggi l'articolo completo...
METEO A LUNGO TERMINE
•Articolo del 24/04/2015 ore 15:00
Meteo lungo termine meteo lungo termine
TRA GIOVEDI 7 e VENERDI 8 MAGGIO ( attendibilita' medio-bassa 30%) EVOLUZIONE GENERALE EUROPA Non accenna a diminuire il flusso perturbato atlantico sull'Europa, ancora interessata da piogge e temporali, ma il timido ...
>>Leggi l'articolo completo...

Clicca qui se desideri cancellarti per sempre dalla newsletter delle novità ilMeteo.it -Condividi su TwitterCondividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividi su GooglePlusCondividi su GooglePlusCondividi su LinkedInCondividi su TwitterCondividi su Facebook